Due giorni di escursionismo e survival nel suggestivo scenario dei Monti Simbruini nel Lazio. Proveremo in prima persona le tecniche survival come l’orientamento, la costruzione del rifugio dove bivaccheremo la notte e non solo. Un’esperienza alla scoperta di atmosfere emozionanti per vivere due giorni di montagna e d’avventura in sicurezza. Un itinerario fuori dai classici percorsi ci condurrà poi nelle vicinanze di Campo dell’Osso dove insieme prepareremo una bella grigliata wild!

Difficoltà: media (E=escursionistica)
Lunghezza: 1° giorno 10 km – 2° giorno 10 km
Itinerario ad anello: Campo dell’Osso – Monte Autore – Fonte Scifi – Passo Procoio – M. Nero – Cannavacciari
Dislivello: 1° giorno 250 m – 2° giorno 250 m
Durata: 2 giorni

Ritrovo: Sabato 08/08 ore 10:00 presso il Centro Visita di Monte Livata (RM)

Rientro: Domenica 09/08 ore 14.00 circa con la grigliata wild finale

Attrezzatura: scarponcini da trekking, abbigliamento sportivo a strati, felpa o pile, softshell (antivento), hardshell (antipioggia), torcia frontale, occhiali da sole e protezione UV, cappello e guanti, acqua e spuntini (frutta/snack), pranzo a sacco per il primo giorno. Zaino da escursione giornaliera (35-40 litri), bastoncini da trekking.


Attrezzatura per la notte: sacco a pelo o in alternativa coperta; stuoino; un cambio di vestiti intimi e calzini. Generi per l’igiene e farmaci personali. L’attività viene svolta nel pieno rispetto delle normative anti-contagio Covid.

Costo a persona: 60€ adulti, 50€ sotto 16 anni di età (età minima di partecipazione 10 anni)

Prenotazione obbligatoria
320 96 81 006
viverelaniene@gmail.com